Cna Ozzano, domani la prima iniziativa pubblica dopo l’incendio del settembre scorso

Si parlerà di legge di bilancio e pace fiscalecon Patrizio Fiacco, Direttore dell’Agenzia della Riscossione – Entrate Appuntamento mercoledì 27 marzo alle ore 18.30 Via Giovanni XXIII 4/a, Ozzano

0
1171

Graziano Fanti

 

La Cna di Ozzano apre le porte al pubblico, dopo l’incendio che l’aveva seriamente danneggiata il settembre scorso, con una iniziativa dedicata alla Legge di Bilancio 2019 e alla Pace fiscale.

Ci sarà una presenza importante, il Direttore dell’Agenzia della riscossione – Entrate per l’area di Bologna, dr. Patrizio Fiacco.

 

All’incontro interverranno Graziano Fanti, Presidente Area Savena Idice Cna Bologna; Claudio Pazzaglia, Direttore Cna Bologna; Andrea Lucalzi Area Contenzioso Tributario Cna Bologna. Per l’Agenzia della Riscossione – Entrate sarà presente anche Davide Goldoni della Direzione regionale Emilia Romagna.

 “E’ un momento per noi molto emozionante in quanto è la prima iniziativa che ospitiamo da quando la sede è stata ristrutturata dopo l’incendio che l’aveva seriamente danneggiata lo scorso settembre – spiega Graziano Fanti, Presidente Area Savena Idice Cna Bologna – Parleremo della Legge di Bilancio che contiene risposte positive a problemi che Cna aveva sollevato: la riduzione dell’Imu, l’abolizione del Sistri, la riduzione delle aliquote dell’Inail. E presenta importanti conferme per le imprese come gli ecobonus e gli incentivi per le imprese 4.0. Ma restano sul tappeto i tre grandi problemi per le imprese: la burocrazia, il fisco altissimo e la mancanza assoluta di credito. La cosa importante è che occorre dare fiducia e serenità al paese“.

Per quanto riguarda l’approfondimento sulla pace fiscale, verrà spiegato come questa riguardi i processi verbali di constatazione, gli atti del procedimento di accertamento, la cosiddetta Rottamazione ter, il saldo e stralcio, la definizione agevolata delle controversie tributarie, la chiusura delle liti fiscali pendenti e la sanatoria delle irregolarità formali.

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here