La multinazionale sarà presente martedì 26 febbraio a BolognaFiere con uno spazio dedicato presso lo Stand F27, Padiglione 33.
L’azienda bolognese è alla costante ricerca di talenti, in particolare laureati o laureandi presso la facoltà di ingegneria meccanica, che andranno a progettare i componenti e gli ingranaggi firmati dalla Metalcastello, oggi parte del Gruppo CIE Automotive, colosso spagnolo leader nel comparto di riferimento per il settore Automotive con stabilimenti in tutto il mondo.
Metalcastello S.p.A.
Leader mondiale nella produzione di ingranaggi per trasmissioni meccaniche utilizzate in applicazioni che vanno dal settore delle macchine movimento terra, ai trattori agricoli per medie ed elevate potenze, ai veicoli industriali ed alle applicazioni navali, nasce a Porretta Terme nel 1952, su iniziativa di due imprenditori locali. Dalla fine del 2014 è stata acquisita dal Gruppo CIE Automotive, colosso spagnolo tra i primi al mondo nel comparto dei componenti per il settore Automotive con stabilimenti in Nord America, Sud America, Europa ed Asia, entrando a far parte di un importante polo di fornitura di circa 3.7 miliardi di euro. Nel 2017, Metalcastello ha registrato un utile netto di 4,3 milioni di Euro e un fatturato di oltre 51 milioni di Euro, un risultato record per l’azienda a conferma del miglioramento rilevato negli ultimi 2 anni.