Comunicato di Carlo Piastra del Gruppo Parlamentare Lega
«Appoggio politico al candidato civico Lorenzo Balboni, per conquistare la guida di Crevalcore, ed iniziare ad impostare un lavoro di rilancio del territorio».
Il commissario provinciale della Lega, l’onorevole Carlo Piastra, si schiera apertamente dalla parte del candidato civico Lorenzo Balboni.
«L’uomo giusto – sottolinea Piastra – per arrivare alla guida della città ed iniziare a dare un’impronta nuova a questa parte del territorio, dove si trova anche il primo sindaco leghista della storia, Giuseppe Vicinelli (primo cittadino di Sant’Agata), e dove la Lega amministra altre realtà vicine».
Ce ne sarebbe abbastanza per parlare di un piccolo “distretto”, un laboratorio politico nella pianura emiliana, dove il Carroccio intende cambiare “passo” nell’azione amministrativa, dopo decenni di guida politica della sinistra.
«Crevalcore è una città importante – dice Piastra – uno dei comuni bolognesi più importanti dove si andrà al voto per le amministrative. In varie realtà stiamo confrontandoci con i nostri alleati per sostenere candidati nostri (penso a Pianoro, per esempio) o altri giovani meritevoli, o anche persone che provengono dalla società civile e da movimenti civici, come appunto Lorenzo Balboni».
Il quale riceverà l’investitura ufficiale della Lega il prossimo 16 febbraio, quando dovrebbe partecipare ad una cena, nella quale lo stesso deputato leghista Carlo Piastra ufficializzerà la posizione del suo movimento, in vista delle prossime amministrative.