Nel 2019 saranno consolidate e ancor più operative le pratiche di confronto e di condivisione delle politiche di promozione dell’area metropolitana tra gli organi ufficiali della Destinazione Turistica Bologna Metropolitana e le realtà imprenditoriali e associative più significative del territorio bolognese.
Una Destinazione che ora può vantare una estensione più allargata grazie alla partnership con Modena rimarcata pubblicamente alcuni giorni fa anche attraverso il video emozionale The very heart of Italy | Bologna & Modena.
E’ dunque più che una dichiarazione d’intenti quella emersa al termine dei confronti avvenuti mercoledì e questa mattina nella sede di Città metropolitana tra il Comitato di indirizzo e la Cabina di regia della Destinazione Turistica, da un lato, e FICO, GAL Appennino Bolognese e le Organizzazioni Agricole, dall’altro.
Coordinati dai referenti politici e dirigenziali della Destinazione, i lavori sono stati arricchiti dai contributi di Tiziana Primori, Amministratore Delegato di FICO, e da Stefano Sozzi del GAL i quali hanno fornito un resoconto delle attività condotte da inizio anno ad oggi e illustrato quelle previste per il 2019.
Con FICO in particolare sarà più stretta la collaborazione nel campo della strategia promozionale, attraverso Bologna Welcome che è la DMO cioè il gestore delle azioni di promo commercializzazione turistica, vincitore del bando indetto da Città Metropolitana.
Più specifico e allo stesso tempo trasversale l’incontro odierno con le Organizzazioni Agricole che, pur non facendo parte della Cabina di regia dove siedono i privati, sono tuttavia interlocutori importanti per un ampio settore del turismo, quale il leasure e l’outdoor come hanno dettagliamente illustrato gli esponenti di Bologna Welcome.
Ai lavori tematici odierni hanno presenziato anche i veritici di APT e di IF, la DMO per l’area imolese e faentina.