Renonews.it

Insieme per il lavoro sarà presente a “Farete 2018” il 5 e 6 settembre

 

Insieme per il lavoro sarà presente a Farete 2018 il 5 e 6 settembre prossimi con un proprio spazio espositivo al padiglione 15 di BolognaFiere (stand 57).

Un’occasione per illustrare i primi risultati del progetto, rafforzare la rete del Board di imprese, accogliere suggerimenti, sviluppare relazioni tra istituzioni e imprese affinché il progetto possa essere sempre di più un’opportunità per contribuire alla coesione tra le aziende e i cittadini.

Domani, a conclusione dell’Assemblea plenaria che darà ufficialmente il via all’edizione 2018 di Farete, il sindaco metropolitano, Virginio Merola e l’arcivescovo di Bologna, Matteo Maria Zuppi inaugureranno lo spazio di Insieme per il lavoro, il progetto di Comune, Città metropolitana e Arcidiocesi di Bologna che attraverso la condivisione di strumenti e risorse ha come obiettivo l’inserimento lavorativo finalizzato all’autonomia di persone attualmente in difficoltà.

Giovedì 6 è inoltre in programma (dalle 9.15 alle 10.00 nella sala 5) il workshop dal titolo ”Insieme per il lavoro: Come trasformare la difficoltà occupazionale in un’opportunità di coesione territoriale tra le aziende e i cittadini”.

 

Metalcastello partecipa a FARETE 2018

La multinazionale con sede a Castel di Casio (BO) sarà presente per la prima volta alla manifestazione fieristica organizzata da Confindustria Emilia Area Centro presso lo stand C53, Pad. 15 di BolognaFiere

 Metalcastello S.p.A, leader mondiale nella produzione di ingranaggi per trasmissioni meccaniche, sarà presente presso lo stand C53, Pad. 15 di BolognaFiere, nel corso della 7° edizione di FARETE 2018, la grande vetrina delle produzioni, delle lavorazioni e dei servizi promossa e organizzata da Confindustria Emilia Area Centro.

È il primo anno che la multinazionale con sede a Castel di Casio (BO) partecipa all’evento con l’obiettivo di entrare in contatto con le aziende, incontrare buyers internazionali, sviluppare nuove relazioni e opportunità di business. Oggi l’azienda – guidata dall’Amministratore delegato Stefano Scutigliani – impiega circa 280 dipendenti in Italia ed è parte del Gruppo CIE Automotive, colosso spagnolo tra i primi al mondo nel comparto dei componenti per il settore automotive con stabilimenti in tutto il mondo.

Stefano Scutigliani, Amministratore Delegato di Metalcastello, ha commentato: “Siamo orgogliosi di partecipare per il primo anno a FARETE 2018, una vetrina importante che ci permette di presentare la nostra realtà aziendale fortemente innovativa e di stampo internazionale”.

Exit mobile version