CASTELMAGGIORE : “31^ Camminata Pro Sclerosi Multipla”

Commemorazione al cippo che ricorda ERRIU e STASI, i due Carabinieri uccisi dalla banda dell'"Uno Bianca “

0
878

Mercoledì 9 maggio appuntamento per il mondo podistico bolognese e non solo, a Castel Maggiore (Bo) in occasione della 31^ edizione della Camminata “Pro Sclerosi Multipla” un evento non competitivo di km 2,8 percorso mini e di km 7 quello più lungo. Manifestazione podistica con finalità sociali, difatti tutto l’incasso della manifestazione andrà a favore dell’ASSOCIAZIONE SCLEROSI MULTIPLA di Bologna. Le società non avranno l’abituale premio in base al numero di iscritti, iniziativa accettata da tutti molto volentieri onde aver un maggior incasso da devolvere all’Associazione. Come ogni anno prima del via di questa camminata ludico motoria alla presenza delle autorità civili e militari ci sarà un momento molto toccante davanti al cippo dedicato, dei due Carabinieri “Umberto Erriu e Cataldo Stasi” con la deposizione di un mazzo di fiori da parte dell’Amministrazione Comunale di Castel Maggiore con la presenza di una rappresentanza dell’Arma e di quella dell’Esercito Italiano di stanza a Castel Maggiore.

Organizzazione affidata al gruppo Podistico Polisportiva Progresso A.S.D. con la collaborazione del Comune di Castel Maggiore, della Lega Atletica Leggera U.I.S.P., e nell’ambito del calendario del Comitato di Coordinamento Podistico della Provincia di Bologna.

Questi gli orari dei vari eventi: Ritrovo alle ore 18 presso il Centro Sportivo di Via Lirone, alle 19,15 cerimonia presso il Cippo che ricorda i due Carabinieri Erriu e Stasi, alle 19,30 la partenza della Camminata, iscrizioni per i gruppi sino alla serata di martedì 8 maggio (ore 22) e per i singoli sino a 5 minuti prima della partenza.

Info:

www.gruppopodisticoprogresso.it

e-mail: info@gruppopodisticoprogresso.it

Le foto si riferiscono all’edizione dello scorso anno

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here