Due caprioli a passeggio per Casalecchio

Catturati e liberati sulle colline dalla Polizia provinciale della Città metropolitana

1
730

La cattura dei caprioli

Gli agenti del Corpo di Polizia provinciale della Città metropolitana hanno catturato e poi liberato due caprioli che vagavano all’interno di un parcheggio di via Fattori a Casalecchio di Reno. L’intervento è avvenuto nei giorni scorsi, in seguito alla segnalazione arrivata dai Carabinieri Forestali.

I due giovani esemplari, un maschio e una femmina, sono stati catturati illesi con le reti e, grazie all’abilità dei due agenti, non è stato necessario l’uso di narcotici ed è stato così possibile liberarli immediatamente sulle colline di Zola Predosa a pochi chilometri di distanza.

I caprioli stanno per essere liberati

“La polizia provinciale – precisa il consigliere delegato Raffaele Persiano – affianca alle proprie attività di controllo della fauna selvatica, necessarie per limitare danni alle proprietà o pericoli per la sicurezza dei cittadini, un’importante attività di tutela e salvataggio degli animali selvatici (circa venti interventi all’anno) e di quelli di affezione. La Città metropolitana, con l’obiettivo di valorizzare ulteriormente l’attività di salvaguardia della fauna selvatica, sta mettendo a punto una serie di azioni che prevedono l’istituzione di un’unità ad hoc che opererà in collaborazione con Carabinieri e ASL, iniziative formative sul campo e incontri didattici aperti alla cittadinanza.”

 

SHARE

Un commento

  1. Piacevole vedere due giovani caprioli ! A Pianaccio, specialmente di sera e di notte è un continuo incrociare : caprioli, istrici, tassi, daini e…gatti nei posti più impensati . Cosa vadano a cacciare questi quasi domestici felini lo sanno solo loro . Certo che due caprioli a passeggio per Casalecchio è più edificante degli spettacoli cui siamo abituati da tempo : scippatori e rapinatori a passeggio .

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here