Renonews.it

ALTO RENO TERME: “Festa dello Sport” con protagonista il basket

Nonostante il maltempo abbia disturbato alcune manifestazioni, la Festa dello Sport porrettano si è chiusa con un buon successo di spettatori. Diverse discipline hanno portato dei loro rappresentanti alle Najadi e in Piazza, ma protagonista indiscussa è stata la pallacanestro.

Nel passato weekend avevamo assistito a manifestazioni, organizzate dalla Liba, e premiazioni, come quella fatta a Franca Spila, una delle prime convocate a Porretta  nella nazionale femminile da Paratore nel 1956.

Franca Spila intervistata dal giornalista Luca Corsolini – foto di A. Albicini

Franca Spila premiata da Giuseppe Nanni, sindaco di Alto Reno Terme – foto di A. Albicini

Da sn Franca Spila, il marito Alessandro Spinetti, ex giocatore, il sindaco Nanni e l’assessore Savigni – foto di A. Albicini

 

In quest’ultimo fine settimana si è rivissuto il Torneo dei Rioni, manifestazione che ha una lunga storia nella cittadina termale, e si è assistito all’evento della nazionale italiana over 40  contro una selezione dei giovani di casa.

Il Palio è stato vinto dalla rappresentativa di Piazza della Libertà che in finale ai supplementari ha battuto (62 – 66) la squadra di Via Lungoreno. – miglior marcatore del Torneo è risultato Jason Dawson con 60 punti, secondo Andrea Pennacchia con 54 e terzo Mattia Mellini con 50.

La squadra del Rione Piazza della Libertà, prima classificata

La squadra di Rione Lungoreno, seconda classificata

 

Nel match tra i nazionali e i locali non c’è stata molta suspense. Superato l’improvviso problema del campo causato dalla pioggia, netto è stato subito il vantaggio degli atleti di coach Vincenzo Ritacca che hanno fatto valere classe ed esperienza sui padroni casa che pure hanno messo un grande entusiasmo e si sono difesi con tutte le loro energie.

In precedenza la squadra azzurra aveva fatto una visita alla Patrona del Basket nel Santuario della Madonna del Ponte guidata da Don Maestrello, cappellano della Parrocchia di S.Maria Assunta di Porretta, e da Giuseppe Nanni, sindaco di Alto Reno Terme.

 

Foto di G.C. e L.T. che ringraziamo

Exit mobile version