Il comunicato del Comitato Ospedale di Porretta Terme
“Sono settimane intense per il Comitato per la salvaguardia dell’Ospedale di PORRETTA il quale sta proseguendo incessantemente la raccolta fondi necessaria al pagamento delle spese legali del ricorso al TAR contro la chiusura del Punto Nascite!
Intanto l’azienda Ausl nella persona del Direttore Generale Chiara Gibertoni ha comunicato di avere accolto la nostra richiesta di dilazione del pagamento della cifra. Avere più tempo ci consentirà intanto di mettere in campo tutte le nostre forze per arrivare ad ottenere il risultato sperato.
Sono trascorsi sei anni dalla chiusura del punto nascite e in accordo con alcune neo mamme dell’Alto Reno abbiamo deciso di fare un sit-in davanti all’ospedale per lanciare un chiaro messaggio :
Rivogliamo il punto nascite a PORRETTA !
Nella giornata del ricordo e della speranza ci hanno sostenuto anche le forze politiche del territorio a partire dal Sindaco del comune di Alto Reno Terme Giuseppe Nanni, i consiglieri regionali Igor Taruffi e Michele Facci e la consigliera della città metropolitana Marta Evangelisti.
Tutti hanno rinnovato il loro impegno nelle sedi istituzionali che rappresentano per portare avanti questa battaglia della riapertura del punto nascite .
Ho rivolto a tutti loro un appello , ossia cercare di lavorare tutti in sinergia per ottenere il risultato su cui ci siamo battuti in questi lunghi anni.”
Emanuela Cioni
Presidente Comitato Ospedale “Costa” di Porretta Terme