Renonews.it

ALTO RENO TERME: Ritorna il consueto appuntamento con l’Associazione “Vox Vitae”

Foto Luciano Marchi

Una giornata all’insegna della musica barocca che segnerà la tradizione musicale del nostro territorio; quella musica che nonostante pare soffocata dallo scorrere del tempo continua a riscuotere grande successo e a scuotere la suggestione di ognuno di noi.
Il barocco, che grazie all’impegno della giovane associazione musicale, pare aver trovato nuova linfa, coinvolgendo anche le realtà musicali locali. 

Domenica 26 agosto 2018 chiunque potrà beneficiare di questi rari tesori distribuiti sul territorio dell’Alto Reno.

Si comincia con le musiche di Handel, Bach, Charpentier eseguite dal Corpo Bandistico Gaggese, diretto dal M° Luca Bflat Troiani per le vie di Porretta dalle 9:30 alle 12:30.

Alle ore 11:00 presso la chiesa di Santa Maria Maddalena, l’animazione della santa messa da parte dell’ Ensemble vocale Schola gregoriano/polifonica bolognese e con la collaborazione del Corpo Bandistico “G.Verdi” di Porretta con la partecipazione di Giovanni Monari e Leonardo Vivarelli, tromboni. Saranno eseguite musiche dall’archivio della Cattedrale di Bologna e canto gregoriano.

Dalle 15:30 alle 19:30 gli strumenti antichi dell’ensemble Bottega del Caffè e del M° Mirco Mungariinvaderanno le vie di Porretta.

Alle 21:00 grande concerto finale presso Piazza della Libertà. L’ensemble “Concerto Palatino”, diretto dal M° Michele Santi si esibirà con fanfare di trombe, timpani e basso continuo.

Exit mobile version