APPENNINO: Due giorni di benessere per tutti

0
1118

 

Benessere. Forse, una delle parole più semplici e di uso comune, nella vita di tutti i giorni. Eppure, una parola che racchiude un universo. Così semplice da pronunciare, eppure così difficile da raggiungere e mantenere, spesso tralasciata per colpa della grande frenesia a cui siamo inevitabilmente costretti ogni giorno, tra lavoro, famiglia, hobby e quel poco svago che infine ci rimane e che diventa anch’esso una sorta di obbligo, quasi frustrante.

Una parola spesso schiacciata dalla voglia di primeggiare su social network che, alla fine, non rispecchiano nulla di noi e non ci fanno certo stare bene, anzi.

Benessere. Una parola che ha mille segreti, il più importante di tutti, proprio racchiuso nella sua composizione: ben essere. Stare bene.

Il benessere è frutto anche dell’impegno non soltanto nostro, ma di tante altre persone, che si adoperano in mille maniere per cercare di perseguire il senso dello stare bene, sia fisicamente che psicologicamente e, proprio nel nostro Appennino, il benessere sarà protagonista di una maratona di due giorni, tra Rocchetta Mattei e Terme di Porretta, nell’informazione e nella diffusione di nuove scoperte e consigli, ma anche trattamenti ed intrattenimento, il tutto finalizzato proprio per ritrovare serenità e salute e stare finalmente bene, perseguendo assiduamente questa proficua cultura.

Grazie all’impegno ed alle idee dell’associazione Porretta Terme Way, l’evento denominato Appennino Benessere promette di superare quel muro di non conoscenza che ancora serpeggia nel territorio, attraverso convegni di esperti , che illustreranno in maniera esaustiva le proprietà terapeutiche di quelle acque termali di cui l’Appennino ha la fortuna di godere in abbondanza, con più di venti sorgenti diverse, che hanno un potere curativo assolutamente provato scientificamente e grazie al quale molti sono riusciti a beneficiarne nel tempo, attraverso le strutture preposte, prima fra tutte quella rinnovata delle Terme di Porretta.

Due giorni nei quali medici e ricercatori faranno il punto della situazione, con incontri assolutamente ad ingresso libero, dove si potranno fare domande ed esporre le proprie curiosità, ma anche le proprie critiche.

Ma le acque termali non saranno le sole protagoniste: infatti, gli appuntamenti, tra sabato 26 e domenica 27, abbracceranno il potere curativo delle piante del nostro territorio e ancora l’energia della nostra mente, passando da sedute di canto curativo a meditazione, proseguendo poi con dimostrazioni di percorsi di consapevolezza per adulti e bambini, consulenze a donne in dolce attesa, passando da una corretta alimentazione, attività in piscina termale, per poi culminare con l’interessantissimo concerto delle campane di cristallo di Fabio Borghini, autore del libro “Metodo armonico del suono di cristallo, tra cielo e terra”, edito da MIR.

Il benessere per la promozione del territorio e la diffusione di un turismo sano, attraverso i tesori naturali di cui disponiamo, senza paura di cambiamenti e di ciò che è nuovo, in generale.

Due giorni di relax, tra le colline, dalla mattina fino a tarda sera, per avere una maggiore consapevolezza di quello che ci circonda, ma anche di noi stessi.

Per maggiori informazioni e per consultare il programma completo di Appennino Benessere è sufficiente visitare il sito ufficiale www.appenninobenessere.com

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here