Centri di Mobilità: proseguono i percorsi di progettazione partecipata con “le passeggiate” con tecnici e progettisti

Appuntamento lunedì 7 a Vergato e giovedì 10 giugno a Castel San Pietro Terme

0
366

Il percorso di progettazione partecipata “Verso un nuovo Centro di Mobilità” arriva alla sua seconda tappa con un incontro tutto dedicato al dialogo con i cittadini incentrato sulle necessità di chi si sposta in treno, in bus, in bici, a piedi… Ma si parlerà anche di come il futuro Centro di Mobilità potrà migliorare la vivibilità e la qualità degli spazi che attraversiamo ogni giorno. E quale modo migliore per parlare di mobilità, se non farlo in movimento?

Ecco perché l’appuntamento è costituito da una serie di passeggiate nei luoghi della città coinvolti dall’intervento di progettazione partecipata del futuro Centro di Mobilità, nel raggio di circa 500 metri intorno alla stazione ferroviaria.

Si parte lunedì 7 giugno alle 10:30 dal “cantiere effimero” di fronte alla stazione di Vergato. Mentre per Castel San Pietro Terme l’appuntamento è giovedì 10 giugno dalle 9:00 al “cantiere effimero” allestito nel piazzale della stazione ferroviaria.

 

A guidare il dialogo sarà Filena di Tommaso, architetta e responsabile del processo di partecipazione del team impegnato nel progetto di fattibilità, accompagnata dal gruppo tecnico-progettuale degli enti locali.

Ogni passeggiata si concluderà con il ritorno al “cantiere” e un incontro riassuntivo.

Come partecipare? Le passeggiate sono aperte a tutta la cittadinanza: per partecipare è consigliabile scrivere a segreteriapums@cittametropolitana.bo.it, per permettere di programmare i gruppi nel modo migliore.

 

I dettagli sul progetto dei Centri di Mobilità per Vergato e Castello e il calendario di tutti gli appuntamenti dedicati alla partecipazione sono sul sito del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile della Città metropolitana di Bologna: pumsbologna.it/centrodimobilita

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here