ANCHE ALTO RENO TERME DICE NO AL 5G
Con ordinanza n. 21 del 13 maggio 2020 il Sindaco di Alto Reno Terme ha vietato la sperimentazione e/o installazione della tecnologia 5g nel comune di Alto Reno Terme.
Così come hanno richiesto ed ottenuto con centinaia e centinaia di firme i cittadini di Alto Reno Terme che hanno accettato l’invito del “Comitato NO 5G Valle del Reno”.
STOP 5G dunque nel territorio di Alto Reno Terme fino a che non verrà dimostrato che questa tecnologia è innocua per uomini, flora e fauna.
In questi ultimi decenni i cittadini di questo territorio hanno chiesto e ottenuto lo STOP alla privatizzazione dell’acqua nel territorio dell’ex Comune di Granaglione (Comitato SalvaAcqua); hanno chiesto e ottenuto lo STOP alla costruzione di un inceneritore (Comitato Salvambiente); hanno chiesto e ottenuto lo STOP al depotenziamento dell’Ospedale Costa di Porretta Terme. Ci manca solo il ripristino del Punto Nascita che dovrebbe arrivare a breve. (Comitato permanente in difesa Ospedale Costa). hanno chiesto MA NON ANCORA OTTENUTO lo STOP al depotenziamento della Ferrovia Porrettana nella tratta Porretta/Pistoia (Comitato Viva la Porrettana viva); Ma la volontà dei cittadini di difendere la propria Salute ed il proprio Territorio ha dimostrato che “la lotta paga”. Una lotta fatta di raccolta di firme, manifestazioni, convegni…
Risultati di cui siamo felici e orgogliosi. Che non sarebbero stati possibili senza l’appoggio DETERMINANTE e LUNGIMIRANTE del responsabile della Salute del nostro Comune: il Sindaco Giuseppe Nanni.
Confidiamo che anche gli altri cittadini della nostra meravigliosa valle si mobilitino ed i loro Sindaci seguano l’esempio del nostro.
il Comitato NO 5G Valle del Reno
Paolo Brunetti – Matteo Cavallina – Nicola Pozzi – Armando Santoli
Alto Reno Terme – 13 maggio 2020
Vi Chiedevo se Marzabotto ha aderito al no 5g
Cordiali saluti
Per ora non mi risulta