Coronavirus: a Sasso Marconi prosegue la consegna dei buoni spesa alle famiglie in difficoltà

Un C/C bancario per le donazioni dei cittadini

0
1205

E’ iniziata la distribuzione dei buoni spesa alle famiglie di Sasso Marconi in difficoltà economica a causa dell’emergenza Coronavirus.

Al momento sono circa 150 i nuclei familiari che hanno diritto ad usufruire dei buoni spesa, ma la raccolta delle domande è ancora in corso. Ogni buono ha un valore di 25 Euro* e può essere utilizzato per l’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità presso gli esercizi commerciali e le aziende agricole del territorio che accettano acquisti con questa formula.

L’elenco delle attività commerciali che accettano i buoni spesa è indicato sul sito internet del Comune, www.comune.sassomarconi.bologna.it e viene costantemente aggiornato.

 

Aperto dal Comune di Sasso Marconi un c/c bancario per offrire un sostegno alle famiglie in difficoltà

La prolungata fase di emergenza dovuta all’epidemia da Coronavirus, sta gravando in modo sempre più pesante sui bilanci di diverse famiglie.
I buoni spesa erogati dal Comune grazie ai fondi stanziati dal Governo, sono una prima forma di aiuto alle famiglie di Sasso Marconi che più si trovano in difficoltà. Ai buoni spesa si aggiunge ora l’attivazione di un Conto Corrente bancario intestato al Comune di Sasso Marconi, che cittadini e associazioni possono utilizzare per una donazione.

Queste le coordinate bancarie:
IBAN: IT66V 07072 37100 000000435196
Causale: “Sasso solidale”

I fondi raccolti contribuiranno a finanziare misure di sostegno alle persone maggiormente colpite dall’emergenza sanitaria in atto ed eventuali spese sostenute in questa fase (ad es. per l’acquisto di dispositivi di protezione).
Sul sito web del Comune verranno forniti periodici aggiornamenti sulle modalità di distribuzione delle donazioni ricevute.

“In questa fase il nostro impegno è quello di attivare tutti gli strumenti utili a supportare i cittadini, in particolare coloro che presentano situazioni di fragilità”, osserva il sindaco di Sasso Marconi, Roberto Parmeggiani. “L’apertura di un conto corrente per l’emergenza va in questa direzione. Il nostro territorio si è sempre distinto per il forte spirito solidale e confido che anche in questo delicato frangente, chi vive ed è parte di questa comunità dimostri concretamente la propria vicinanza alle persone che più stanno accusando le conseguenze di un’emergenza senza precedenti: nessuno deve essere lasciato solo in questa situazione”.

 

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here