Sabato 29 Settembre,alle ore 10,00 l’associazione calcistica ASD VERGATO CARIOCA è pronta ad inagurare il secondo anno di partnership con Bologna Fc 1909,ideatrice de BFC365,un grande progetto innovativo nel mondo del calcio giovanile.
Ecco quindi il READY, STEADY…GO BFC365 !
In collaborazione col Resp.attività’ di base ,il Prof. Valerio Chiatti e la new entry Davide Cioni, Giacomo Rialti (Ds dell’associazione gialloblù e referente del progetto) dara’ il via ad una mattinata all’insegna del calcio divertente ed educativo…”Perché dovremmo ricordarci-dice Rialti- che lo sport (qualsiasi sport) dev’essere divertente e contemporaneamente educativo…Solo così può essere d’aiuto alla crescita del bambino “.
L’attività sarà dedicata ai Primi calci 2010, i quali si cimenteranno in sei stazioni di allenamento/gioco per arrivare poi a disputare mini-partite…
”Per far sì che per una volta non si guardino i colori di appartenenza della propria associazione ma al sentirsi tutti parte del grande gruppo Bfc365– aggiunge Rialti – i bambini nella seconda fase non costituiranno la propria consueta squadra,bensì le formazioni saranno miste:calciatori/calciatrici provenienti dalle varie associazioni… Sarà anche occasione-banco di prova per tutti i vari preparatori presenti,i quali inizieranno a mettere in pratica quanto appreso nei corsi organizzati da Bfc365. Queste le Associazioni che offriranno il loro aiuto:Bfc , Appennino 2000,ASD Porretta 1924 e ASD Sasso Marconi,oltre naturalmente ai padroni di casa”.
Appuntamento quindi Sabato al Comunale “D.Bonaiuti” di Vergato: tutti in tribuna ad applaudire i protagonisti in campo!
In home page un’immagine di Bologna – Sampdoria (campionato Primavera)