Dove sorge un castello c’è sempre qualcosa di magico e fiabesco e dove ogni evento assume un fascino particolare. E Castello Manservisi di Castelluccio ha saputo anche quest’anno accogliere tanti eventi culturali e “magici” importanti tra cui la grande mostra di Covili.
Ma al Castello è ormai consolidata la permanenza dei giovani allievi del Conservatorio “G.B. Martini” di Bologna che dall’afosa città si rifugiano nella frescura di Castelluccio.
E anche quest’anno più di cento tra ragazze e ragazzi con i loro 23 maestri di varie specialità musicali hanno potuto nella pace di questi monti effettuare nel parco del Castello i loro corsi al mattino e poi esercitazioni sia nel parco che nei boschi circostanti e alla sera i saggi presso l’Oratorio, regalando all’aria di Castelluccio note musicali di strumenti diversi provenienti da ogni parte.
DOMENICA 2 SETTEMBRE ALLE ORE 21.00 NEL PIAZZALE DEL CASTELLO MANSERVISI si terrà il Concerto di questi Allievi del Conservatorio di Musica “G.B. Martini “di Bologna giunto alla IX Edizione della Scuola di Musica di Castelluccio.
Stefano Semenzato, Referente delle varie iniziative che si tengono al Castello si dichiara soddisfatto per le numerose presenze ad ogni evento svoltosi in questa stagione 2018. “Quello di ospitare gli allievi del Conservatorio – dice – “è una grande iniziativa che vogliamo portare avanti per dare agli allievi l’opportunità sia di prepararsi in assoluta tranquillità sia per far conoscere il territorio di Alto Reno Terme. .
http://www.castellucciomusicanatura.it/
…