Domenica 27 maggio presso il Palazzo dello sport e della cultura intitolato ad Enzo Biagi a Lizzano in Belvedere si sono tenute sia l’Assemblea ordinaria annuale sia l’assemblea straordinaria della Banca di Credito Cooperativo dell’Alto Reno
Tanti ed importanti gli argomenti all’ordine del giorno: nel corso dell’Assemblea ordinaria gli oltre 700 soci presenti hanno approvato il Bilancio del 2017.
L’assemblea straordinaria prevedeva invece l’importante delibera di approvazione della proposta di fusione della Banca con BCC Felsinea, con sede in Monterenzio (BO).
Il piano industriale, deliberato dai Consigli di Amministrazione delle due banche, vagliato ed autorizzato dalla Banca d’Italia lo scorso 20 aprile 2018, è stato illustrato ed ha trovato l’approvazione dei soci che all’unanimità hanno votato a favore della proposta. L’assemblea, sempre all’unanimità, ha anche deliberato che a rappresentare la BCC dell’Alto Reno all’intero del Consiglio di Amministrazione di BCC Felsinea siano l’attuale Vice Presidente Gabriele Pastorelli, che ricoprirà lo stesso ruolo all’interno di BCC Felsinea e l’amministratore Isacco Marconi. L’attuale Direttore della BCC dell’Alto Reno Roberto Margelli andrà a ricoprire il ruolo di Vice Direttore Generale.
L’Assemblea, che ha visto la presenza anche dei vertici di BCC Felsinea è stata aperta dalla tradizionale consegna delle borse di studio che la BCC dell’Alto Reno mette ogni anno a disposizione dei soci e dei loro figli che si sono diplomati o laureati col massimo dei voti.
Quest’anno ben 13 ragazzi hanno ricevuto questo importante riconoscimento dalla Banca, essi sono:
Lenzi Tommaso diploma liceo scientifico
Lenzi Veronica diploma liceo scientifico
Zagnoni Maria diploma liceo scientifico
Gelloni Gregorio diploma liceo scientifico
Franchini Greta diploma Istituto tecnico
Gualtieri Nico diploma Istituto tecnico
Pranzini Mattia diploma Istituto tecnico
Dorn Chantal laurea triennale comunicazione interlingua applicata
Capitani Nicolas laurea triennale infermieristica
Margelli Silvia laurea triennale ingegneria gestionale
Nanni Jacopo laurea magistrale medicina e chirurgia
Bassi Giulia laurea magistrale scienze e tecnologie geologiche
Pedretti Melissa laurea magistrale medicina e chirurgia
A loro sono andati gli applausi dei presenti e le congratulazioni dei dirigenti della Banca, che hanno ribadito l’importanza della formazione dei nostri ragazzi per la crescita di tutta la società civile. Il premio della Banca è solo il riconoscimento di un grande impegno. I Soci e i loro figli sono considerati un valore inestimabile e questo è uno dei tanti vantaggi che la banca mette loro a disposizione.