La 1° edizione del “Suviana Lake Triathlon” nasce dalla collaborazione fra le Società di Triathlon T3 ASD e ATOMICA TRIATHLON, e si sviluppa nella splendida cornice naturale offerta dal Parco Regionale dei Laghi di Suviana e Brasimone, nel cuore dell’Appennino Tosco – Emiliano.
L’appuntamento è per Domenica 27 Maggio, la gara partirà alle ore 13.00 con
la prima frazione del nuoto che si svolgerà nel Lago di Suviana, e a seguire la frazione di bici e corsa.

Per il lago di Suviana, già famoso essendo il più grande lago della provincia di Bologna e uno dei maggiori della regione Emilia Romagna, si tratterà in assoluto nella storia della prima competizione sportiva di Triathlon.

La gara, patrocinata dal Comune di Castel di Casio, sarà su distanza “Olimpica” e di “Rank”, assegnerà pertanto punti per la classifica Ranking della Fitri.

Quartier generale e centro della logistica sarà il Lago di Suviana. Dalla spiaggia antistante al Camping Mistral prenderà il via la prima frazione a nuoto di 1,5 km, nel piazzale situato nella parte opposta al campeggio, ci sarà la zona cambio dalla quale partiranno le frazioni di ciclismo, con un giro di 40km nei Comuni di Castel di Casio e Grizzana Morandi, e di corsa , un giro unico di 10 km. Il Pasta Party è previsto all’interno del Camping
Mistral.
Il programma del sabato 26 maggio 2018 prevede l’apertura della segretaria, che sarà adiacente alla zona cambio, dalle ore 17:00 –19:00 per la distribuzione dei pacchi gara, pettorali e chip,  mentre alle 19.30 è previsto il Briefing Tecnico presso la segreteria.

Il programma del giorno gara, domenica 27 maggio 2018, prevede apertura segretaria dalle 8.30 -12.00, la zona cambio aprirà alle 10.00 e chiuderà alle 12.30 con successivo briefing alle 12.45.

Alle ore 13.00 il via di questa prima edizione del Suviana Lake Triathlon!

Vi aspettiamo per trascorrere insieme una giornata all’insegna dello sport , del divertimento e dell’avventura nel meraviglioso Parco dei Laghi.

Per tutte le informazioni e i dettagli www.suvianalaketriathlon.it

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here