PODISMO: 7a Edizione di “Corri o cammina alla Pasquetta ”

Il 2 aprile di corsa o a passo turistico per muovere la salute - 1500 iscritti

0
1017

Si aggiunge la 4a edizione di “10 km corri con Conad”

 I consigli  per bruciare le calorie in eccesso acquisite durante    il pranzo e la cena pasquale sono racchiusi nel pacchetto di iniziative sportive offerte dalla

Associazione Sportiva Corri Con Noi del Quartiere Borgo Panigale Reno che il 2 aprile p.v. organizza la 7a edizione del “Corri o cammina alla Pasquetta” e la quarta edizione “10Km Corri con Conad” riservata ad atleti con il cronometro.

L’invito a muoversi per la salute è stato accolto da oltre mille quattrocento adulti e cento giovanissimi  di quaranta società sportive affilate al Comitato Podistico di Bologna.

La partenza per i camminatori ludico-motoria e nordica su distanze a scelta fra 10,7 e 3 chilometri è alle 8:45 dal Centro Sportivo di via Sanzio nr. 6 , alle 9:20 scatteranno i campioni del  “diecimila fast” e alle 10:30 le giovani promesse dell’atletica su un percorso a dimensione di età.

Nella competitiva sulla distanza dei dieci chilometri il  favorito è ABDELHAMID EZ ZAHIDY, diciannovenne   di origini marocchine dell’Atletica Blizzard  studente all’Istituto Marcello Malpighi di San Giovanni in Persiceto che ha chiuso il 2017 con la vittoria alla 17a edizione “Mezza maratona del Progresso” e inaugurato il nuovo anno con il successo in 32:09 al “diecimila” di Crevalcore.

Con il ruolo di sfidante LUIS MATTEO RICCIARDI, Acquadela Bologna, terzo classificato a Crevalcore con il tempo di 33:11.

Le gare competitive, prove valide per il campionato provinciale di corsa su strada UISP adulti e giovanile, recano l’omologazione del Comitato di Coordinamento Podistico e UISP Atletica della Provincia di Bologna.

Ci sarà anche una premiazione speciale riservata ai Presidenti delle Società sportive in gara con divisa e scarpe da runner.

Corri e cammina alla Pasquetta a Bologna” , è patrocinata dal Comune di Bologna, dal Quartiere Borgo Panigale Reno,Servizio Sanitario Regionale Emilia-Romagna, Azienda Unità Sanitaria Locale di Bologna, Ordine dei Farmacisti della Provincia di Bologna, Istituto delle Scienze Neurologiche Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico.

 

 

 

 

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here