Domenica 25 marzo, inaugurando il primo giorno di ora legale, 350 atleti si sono alzati di buon mattino, quando fuori era ancora buio, per raggiungere Molinella e cimentarsi con la seconda prova di Bologna Cross. Il percorso ottimamente tracciato era impegnativo, ancora impregnato dalla tanta pioggia caduta nei giorni precedenti.
Trasferta positiva per gli atleti del CSI Sasso Marconi che rientrano con un bottino di tutto rispetto, tre vittorie individuali e numerosi piazzamenti nelle primissime posizioni.
La vittoria assoluta è di Jacopo Mantovani che demolisce la resistenza degli avversari per involarsi, solitario, al traguardo. Una gara senza sbavature, condotta con decisione e senza timori reverenziali.
Giulia Bartolomei, rappresenta una gradevole certezza, a Molinella ha confermato quanto fatto vedere nel mese di Gennaio nella prima uscita di Bologna Cross. Vinse allora e vince anche oggi, aggiudicandosi il gradino più alto del podio della categoria Ragazze. Rappresenta il futuro di questa disciplina.
Un’altra donna si pone in evidenza. E’ Michela Guizzardi, atleta con un passato di alto livello. Ora corre per passione, allenandosi saltuariamente, ma la classe non è acqua e lo dimostra lottando lungo i tre chilometri del percorso con le atlete di testa per poi cedere nel finale conquistando la terza piazza assoluta e la vittoria di categoria.
Con questi ottimi risultati, il CSI Sasso Marconi consolida la posizione tra le prime cinque società della classifica generale.
Il prossimo impegno sarà l’otto aprile, quando allo stadio “Giacomo Carbonchi”, la società organizzerà i Campionati Provinciali di staffetta giovanili a cui sono invitati ad assistere. “