Siamo stati informati da Valerio Giusti che lungo la SS 64 Porrettana è in atto una deviazione all’altezza della Carbona per un incidente stradale, di cui ancora si ignorano le cause e chi sia coinvolto. I VVUU di Vergato stanno deviando il traffico sulle vecchia Porrettana che passa sopra il cimitero vergatese, di conseguenza è molto probabile che l’incidente sia avvenuto lungo uno dei rettilinei.
AGGIORNAMENTO : Informazioni telefoniche ci dicono che si è trattato di un frontale fra due auto e purtroppo l’autista di una ha subito gravissime ferite ed è deceduta.
Foto d’archivio
La SS 64 Porrettana fa il paio con il disservizio ferroviario omonimo . La tratta Carbona-Sasso Marconi è di una indecenza unica . Ma chi gestisce le strade statali non si vergogna a lasciare una via di tale importanza in simili condizioni ? E’ vero che il senso della vergogna non tocca il mondo partitico-gestionale del Paese, hanno altro cui pensare . Un’altra osservazione : la tratta Carbona-Marano ha un fondo stradale asfaltato, male, 25 anni fa pieno di canali tra una striscia asfaltata e un’altra di tale larghezza e profondità che se un mezzo a due ruote vi finisce dentro rischia di volare per terra . In attesa di un incidente mortale preannunciato, i responsabili della manutenzione della SS 64 Porrettana, oltre a dormire della grossa e incassare lo stipendio, cosa fanno ?