VERGATO: “Il silenzio dei colpevoli”

1
1885

IL SILENZIO DEI COLPEVOLI –  2a parte”

C’era un bellissimo film intitolato “IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI”…… il Sindaco Massimo Gnudi continua a dirigere la regia del solito film “IL SILENZIO DEI COLPEVOLI 2 – ALLA RISCOSSA” aggiungeremmo “senza vergogna”, ma questo è sotto gli occhi di tutti.

Noi del Comitato ci chiediamo : possibile che il parere dei cittadini non venga minimamente tenuto in considerazione ? Possibile che il termine trasparenza sia solo un’utopia ?

A Ottobre 2017 nella seduta consigliare di metà mandato il sindaco del comune di Vergato, Massimo  Gnudi, si era impegnato personalmente a condividere con la cittadinanza e rendere pubblici i verbali delle sedute svoltesi sia del Distretto Socio Sanitario dell’Appennino che della Conferenza Sanitaria metropolitana, ma, come loro consuetudine, il silenzio “colpevole” ha continuato a regnare sovrano.

Il 19 dicembre in Conferenza Sanitaria Metropolitana è stata approvata una bozza del piano di Riordino Sanitario Metropolitano, ma i cittadini con la discesa in piazza dello scorso  5 Gennaio hanno dimostrato per la seconda volta  di essere contrari. Questo però non importa a nessuno. Neppure che ci sia stata la dimostrazione con 250 fiaccole portate fieramente da anziani, religiosi, extracomunitari, associazioni e politici.

Considerando il persistere di questo colpevole silenzio, il COMITATO NOI VOI VERGATO ha deciso di rivolgersi ancora più in alto e cioè direttamente a Giuliano Barigazzi, Presidente della Conferenza Socio Sanitaria Metropolitana.

Attendiamo con una certa apprensione per vedere se anche da lui o dal suo ufficio  non verremo degnati di alcuna risposta.

Morena Cioni

Comitato Noi Voi Vergato

SHARE

Un commento

  1. Sig.ra Morena Cioni, ha mai navigato nei siti delle pubbliche amministrazioni o di Enti Statali ? A parte l’astruso incomprensibile linguaggio utilizzato ( sono mai andati a scuola costoro ? ), il continuo rimpallo da un sito ad un altro ed i riferimenti, numerici, a leggi, disposizioni, normative, interpretazioni, verrebbe da dire anche allucinazioni . Ha mai visto un sito che raccolga consigli, critiche, proposte dei cittadini ? Se sì, mi dica, poi quante volte le hanno risposto e quante volte hanno cercato di prender buona nota di quanto consigliato . Le ricordo una sola istituzionale presa per i fondelli dell’intera popolazione italiana : il finanziamento pubblico dei partiti . Prima di detta legge i partiti di dedicavano al saccheggio del pubblico danaro . Con detta legge, oltre il saccheggio si è aggiunto il pubblico finanziamento . Un referendum ha detto plebiscitariamente basta a questo ignobile finanziamento . Un referendum dovrebbe essere una forma impositiva per il mondo politico, dovrebbe . Ed infatti si è inventato il rimborso spese elettorali, giunte in taluni casi al 1200 % . Vista l’aria da burrasca che si stava sollevando, il mondo partitico si è creato le fondazioni, ovvero oscuri sacchi senza fondo ove convergono finanziamenti, danari vari, fondi di dubbia provenienza senza bilanci, rendiconti e fatture, tutto nascosto . E lei pretenderebbe chiarezza dal mondo partitico ? Politico, derivando dal greco con il significato di gestione della “Polis” ovvero della cosa pubblica, mi sembra troppo impegnativo e fuori luogo . Auguri

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here