I controlli alla circolazione stradale dei Carabinieri del Comando Provinciale di Bologna hanno portato all’arresto di un quarantanovenne italiano che trasportava diversi chili di droga.
E’ successo ieri mattina quando una pattuglia dei Carabinieri di Borgo Panigale ha intimato l’alt a un’automobilista alla guida di una Ford Fiesta che stava percorrendo via Giovanni XXIII a San Giorgio di Piano. Alla vista dei militari che si stavano avvicinando all’auto per procedere all’identificazione del conducente e alla verifica dei documenti di circolazione, il soggetto ha iniziato ad agitarsi. I Carabinieri dopo aver accertato che la macchina era in regola hanno scoperto che l’uomo, identificato nel quarantanovenne italiano, aveva dei precedenti di polizia. A quel punto, i militari sospettando che il nervosismo del conducente fosse collegato a qualcosa d’illecito che stava trasportando, soprattutto per l’odore acre che veniva dall’abitacolo, lo hanno invitato ad aprire il bagagliaio e così facendo hanno trovato un borsone contenente 150 panetti di hashish per un peso complessivo di 15 kg. La perquisizione veicolare ha portato al sequestro di altra sostanza stupefacente che l’automobilista nascondeva all’interno di un pacchetto di sigarette occultato nel cruscotto: due pezzi di hashish del peso complessivo di 30 grammi. Di fronte all’ingente quantitativo di droga, i Carabinieri di Borgo Panigale hanno chiesto ausilio ai colleghi di San Giovanni in Persiceto e sono andati a perquisire l’appartamento dell’uomo, residente nelle vicinanze. Lì hanno trovato altri 3 kg di hashish, 60 kg di marijuana, una pistola scacciacani, un bossolo di una pistola calibro 6,35, una bilancina di precisione e un rotolo di pellicola per imballaggi.
Il quarantanovenne è finito in manette e su disposizione della Procura della Repubblica di Bologna è stato tradotto in carcere.