Ancora una trattativa vincente della compagine Fials USL Bologna. L’O.S. ha sottoscritto un accordo di finalizzazione dei fondi contrattuali anno 2024, che aumenta le risorse sui passaggi di fascia, sugli incarichi e sulla remunerazione di particolari condizioni di lavoro per il disagio derivato dallo spostamento del personale. A questo di aggiunge anche l’accoglimento della richiesta del Sindacato di investire ulteriori risorse sulle progettualità individuali.
Fials, raccolta firme vincente
In sostanza la Fials, anche grazie alla petizione lanciata per aumentare il finanziamento sui passaggi di fascia (raccolte 2565 firme), ottiene altre risorse sui passaggi. Queste ultime tra il 2023 ed il 2024 si assestano a circa 1.500.000 mila euro. Un risultato importante, che segna l’inizio di un percorso volto a valorizzare, nel corso di un triennio, tutti i lavoratori della USL di Bologna con un passaggio di fascia.
L’accordo favorito dalla Fials prevede anche 104.000 euro per progetti e 2.600.000 euro circa per incarichi professionali ed organizzativi. Inoltre vengono ripristinati i 70 euro a favore del personale incaricato con funzioni organizzative e gestionali.
Le dichiarazioni del Segretario Sepe
“Abbiamo anche chiesto ed ottenuto che l’indennità di pronto soccorso (332.000 euro di residui) venga ridistribuita secondo i criteri della complessità e del disagio, comprendendo anche le U.O. di Osservazione Breve Intensiva, le Radiologie di supporto ai Pronto Soccorso e personale ostetrico. Per noi è un accordo significativo – spiega il Segretario Regionale Alfredo Sepe – che dimostra la concretezza ed il valore del nostro Sindacato. Ci impegniamo quotidianamente per aumentare il salario dei lavoratori e migliorare le condizioni di lavoro di tutto il personale della USL di Bologna”.