La Festa degli Angeli, una giornata per dire grazie alle Forze Armate, alle Forze dell’Ordine e alla Protezione Civile, torna a Casalecchio di Reno domenica 6 ottobre nell’area polivalente del parco Rodari con stand, dimostrazioni e attività per grandi e piccini.
Saranno presenti: Carabinieri, Esercito, Guardia di Finanza, Polizia di Stato, Polizia Penitenziaria, Polizia Locale, Protezione Civile, Vigili del Fuoco, Associazione Nazionale Alpini e Associazione nazionale Pubbliche Assistenze.
Il programma
Alle ore 10.30 sono previsti gli interventi del sindaco di Casalecchio di Reno, Matteo Ruggeri, del vicesindaco Paolo Nanni, del rappresentante della Regione Emilia-Romagna e di Davide Dall’Omo, sindaco di Zola Predosa, in qualità di delegato alla Protezione civile dell’Unione Reno Lavino Samoggia.
Seguirà poi la scopertura della targa di intitolazione del piazzale a Franco Pannuti, medico oncologo fondatore dell’ANT, alla quale parteciperanno i familiari.
Interverrà la figlia di Franco Pannuti, Raffaella Pannuti, che ne ha raccolto il testimone in ANT.
La targa intitola il piazzale con accesso da via Porrettana/rotatoria Biagi che funge anche da nuovo parcheggio della Casa della Comunità (ex Casa della Salute).
Nel corso della Festa degli Angeli sarà possibile assistere alle dimostrazioni delle varie Specialità e dei Corpi speciali, ci saranno le unità cinofile e l’elicottero della Polizia di Stato. Sono inoltre previste attività per bambini con Pompieropoli.
Alle ore 13.00 sarà preparata da Pubblica Assistenza e Alpini una pastasciutta da campo per tutti e alle ore 16.00 è previsto il taglio della torta offerta dalla Pasticceria Filippini.