POSTE ITALIANE: Partono i lavori a Castel d’Aiano e successivamente la partenza di nuovi servizi per i cittadini

0
211

 

Poste Italiane comunica che nell’ufficio postale di Castel d’Aiano, sito in in Piazza Nanni Levera, 10, sono in partenza i lavori di ammodernamento per permettere l’inserimento dei servizi Polis e migliorare la qualità dell’accoglienza.

La sede è inserita nell’ambito del progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, approvato con il Dl 59/2021 e finanziato con 800 milioni di euro di fondi nell’ambito del Piano nazionale per gli investimenti complementari al PNNR e la restante parte da Poste Italiane. Questo progetto ha l’obiettivo di promuovere la coesione economica, sociale e territoriale dando un nuovo volto ai 7.000 Uffici Postali dei piccoli centri, per renderli più accoglienti e trasformarli in Sportello Unico digitale di prossimità per un semplice e veloce accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione dove saranno disponibili i Certificati Inps, i certificati anagrafici e di stato civile, resi disponibili da Anpr, ovvero la banca dati unica del Ministero dell’Interno, e i servizi “Atti di Volontaria Giurisdizione” con la possibilità di presentare le istanze di “Nomina Amministratore di Sostegno” e “Rendicontazione Stato Patrimoniale Assistito”

Durante tutto il periodo dei lavori, precisamente da venerdì 23 agosto a venerdì 20 settembre, per i cittadini di Castel d’Aiano, tutte le operazioni non in circolarità, riscossione ratei pensionistici, servizi universali pagamenti e corrispondenza, saranno garantiti presso l’Ufficio Postale di Vergato sito in Piazza XXV Aprile 1 e aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle 13.35 e il sabato fino alle ore 12.35, dotato di ATM Postamat h24.

Oltre all’ufficio di Vergato, i cittadini possono usufruire anche di altre sedi come gli uffici di:

– Riola, sito in Via Nazionale, 60 – Vergato (fraz. Riola), aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 08:20 alle ore 13:35, sabato dalle ore 8:20 alle ore 12:35 (dotato di ATM fruibile H24).

– Gaggio Montano, sito in Via Roma, 77 – aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 08:20 alle ore 13:35, sabato dalle ore 8:20 alle ore 12:35 (dotato di ATM fruibile H24).

– Porretta Terme, sito in via Stazione, 4 – Alto Reno Terme, aperto in orario continuato, dal lunedì al venerdì dalle ore 08:20 alle ore 19:05, sabato dalle ore 08:20 alle ore 12:35 (dotato di ATM fruibile H24).

L’ufficio di Castel d’Aiano tornerà operativo sabato 21 settembre, salvo imprevisti di cui si darà tempestiva comunicazione alla clientela.

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here