Salutiamo giugno, con l’arrivo di un mese di luglio ricco di iniziative per tutti i gusti che ritroveremo in alcuni casi anche dopo la pausa di agosto. Sono due gli eventi all’interno di Bologna Estate 2024, la rassegna estiva del capoluogo emiliano, i Burattini per i più piccoli e il programma degli spettacoli dialettali.
Il Teatro dei Burattini all’interno della programmazione di Bologna Estate 2024 farà tappa a Castenaso con i seguenti appuntamenti:
Cappuccetto una fiaba a colori
4 luglio 2024 ore 21.15 Casa Bondi
Tutti gli appuntamenti sono confermati anche in caso di maltempo, sarà possibile seguire la programmazione al chiuso.
Mo soppa che spetacuel! è invece l’appuntamento di Bologna Estate dedicato al teatro dialettale in tutte le sue diverse declinazioni: scenette, zirudelle e canzoni.
La rassegna si svolgerà nei Comuni di Bologna, Castenaso, Castel Maggiore e San Marino di Bentivoglio, con una serie di appuntamenti che riepiloghiamo di seguito:
Cantautori: Giuliano Gamberini
Torna per il secondo anno BALLI DI BRUTTO, dal 4 luglio la kermesse organizzata da Pro Loco Castenaso aps e Comune di Castenaso, trasforma piazza Zapelloni in una pista da ballo con la presenza di musicisti e danzatori. Questi gli appuntamenti in programma:
– Giovedì 4 luglio, concerto Tremulaterra, musica salentina e tarantelle del sud Italia con la partecipazione di Tarantatre
– Giovedì 11 luglio, serata filuzzi con musica dal vivo con Nicolò e la Filizzeria con la partecipazione della scuola Gabusi
– Giovedì 18 luglio, danze latino-americane a cura della scuola Gabusi
– Giovedì 25 luglio serata conclusiva con i balli di gruppo e boogie woogie a cura dei maestri Gabusi