La squadra della polisportiva G.Masi composta da una ventina di atleti master di diverse categorie d’età ha partecipato all’evento unitamente a 1500 nuotatori provenienti da Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Molise, Puglia e Toscana. Ovviamente tantissimi piemontesi con ben 400 atleti in rappresentanza di 21 società. Sono tutti donne e uomini, che hanno nuotato da ragazzi o scoperto il fascino del nuoto da adulti, spesso ex atleti che hanno voglia di continuare a gareggiare in un clima associativo e divertente come da tradizione della UISP.
Al termine della lunga e impegnativa manifestazione gli atleti G.Masi si sono classificati al 6°posto nella classifica del Campionato italiano estivo (su 49 squadre partecipanti) e al 5° posto nella classifica finale di Coppa Italia (su 14 squadre partecipanti). In tutte e due le classifiche la Masi è la 1^ delle squadre emiliane-romagnole.
Un ottimo risultato ottenuto grazie a 23 medaglie d’oro, 10 argento, 5 bronzo e 20 piazzamenti tra il 4 e il 9° posto nella gare individuali. Le staffette invece hanno conquistato 4 ori, 4 argenti, 2 bronzi, un 4° e un 6° posto.
Ancora una bella conferma dai master casalecchiesi come conferma una dei “veterani” del gruppo, Loredana Filangieri “In Coppa Italia eravamo secondi dopo le prime due tappe, ma poi a Torino le società piemontesi erano veramente numerose e ci hanno preso. Ma è stata davvero una gran bella esperienza che ci ha confermato ai vertici delle squadre UISP regionali e nazionali”.