BOLOGNA: Giornata Internazionale contro l’omolesbobitransfobia, domani su Palazzo Malvezzi esposta la bandiera arcobaleno

Sui social network dell'Ente verrà rilanciata la campagna di comunicazione della rete READY

0
310

 
In occasione della Giornata Internazionale contro l’omolesbobitransfobia, domani, venerdì 17 maggio, su Palazzo Malvezzi, sede della Città metropolitana verrà esposta la bandiera arcobaleno, nella versione Progress pride, con triangolo e cerchio.
Sui social network dell’Ente verrà rilanciata la campagna di comunicazione della rete READY – Rete delle Regioni, Province Autonome ed Enti Locali impegnati per prevenire, contrastare e superare le discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere. 
La Città metropolitana promuove e tutela i diritti delle persone e della comunità LGBTQIA+ attraverso il Piano per l’Uguaglianza, che prevede un capitolo dedicato al contrasto alle Discriminazioni multiple, additive e intersezionali e ha tra le sue azioni proprio l’adesione alla rete READY, così come indicato nelle Linee di mandato 2021-2026 “La Grande Bologna, per non lasciare indietro nessuno”.
Quest’anno i partner READY aderiscono alla Giornata Internazionale contro l’omofobia, la lesbofobia, la transfobia e la bifobia con una campagna ed eventi dedicati al riconoscimento delle famiglie omogenitoriali. Il titolo della campagna è “Dov’è la differenza?”, domanda che vuole evidenziare come, pur apparentemente uguali, le famiglie omogenitoriali attualmente non abbiano gli stessi diritti delle famiglie eterogenitoriali.
SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here