CASALECCHIO DI RENO (BO) – Memoria e impegno: le cerimonie civili in programma

0
358

Le vittime del Covid, l’impegno contro le mafie e l’anniversario della morte di Marco Biagi: il Comune di Casalecchio di Reno porta avanti la memoria e le date significative della nostra storia con commemorazioni ed eventi aperti a tutta la cittadinanza, alla presenza del sindaco Massimo Bosso, delle associazioni del territorio, delle autorità civili e delle Forze dell’Ordine.

Ecco le cerimonie civili in programma nei prossimi giorni:

Lunedì 18 marzo 2024
Ore 12.00 – Giardino Vittime del Covid-19 (via Garibaldi)
Nella Giornata nazionale in ricordo delle vittime dell’epidemia di coronavirus si terrà una deposizione di fiori nel giardino loro dedicato.

Martedì 19 marzo 2024
Ore 12.00 – Piazzetta Marco Biagi, di fianco alla Casa della Conoscenza (via Porrettana, 360)
Nel 22° anniversario della scomparsa di Marco Biagi, il giuslavorista ucciso dalle Nuove Brigate Rosse il 19 marzo 2002 a Bologna, si terrà una deposizione di fiori nella piazzetta che l’Amministrazione comunale gli ha dedicato nel 2022.

Giovedì 21 marzo 2024
Ore 14.00 – Cippo Falcone e Borsellino, Giardino del Municipio (lato fiume)
Nella Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo di tutte le vittime delle mafie, si terrà una deposizione di fiori presso il cippo Falcone Borsellino lvicina Panchina bianca della legalità, frutto di un percorso realizzato con il Consiglio comunale dei Ragazzi e delle Ragazze.

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here