Il Comune di Monzuno e il Comune di Marzabotto hanno ricevuto dalla Città Metropolitana di Bologna la comunicazione della riapertura del tratto stradale della SP 325, fondamentale per il nostro territorio. Nei prossimi giorni saranno comunicati i dettagli dell’inaugurazione, che avverrà giovedì 25 gennaio, sul tratto di strada interrotto dopo la frana avvenuta in località Gardelletta (Monzuno) il 6 aprile 2019. I lavori di ricostruzione iniziarono nel novembre 2021 e il collaudo statico dei ponti varati la scorsa estate è stato eseguito in dicembre.
“Sono cinque anni che aspettiamo – spiega il Sindaco di Monzuno Bruno Pasquini – è stata una sofferenza e siamo arrivati al risultato. Era sicuramente una cosa molto difficile da affrontare. Vorrei ringraziare tutti i cittadini per il disagio che hanno avuto in questi cinque anni. Spero che riusciremo presto a mettere a posto anche gli altri tratti di questa statale che è stata alluvionata e qualche problema c’è ancora. C’è voluto molto tempo ma è una grande soddisfazione perché è un lavoro fatto bene”.
“E’ importante che finalmente venga riaperta la strada – dichiara la Sindaca di Marzabotto Valentina Cuppi – sarà un grande sollievo anche per gli abitanti di Gardelletta che avevano a disposizione una strada comunale che sicuramente non ha le caratteristiche per essere una strada provinciale, perché attraversa una piccola frazione. I ringraziamenti vanno a tutti i residenti che hanno dovuto sopportare questo periodo difficile”.
Buongiorno chiedo gentilmente da che ora si potrà transitare nella sp 325. GRAZIE
La risposta gliela può dare solo relativo ufficio della Città Metropolitana