VALSAMOGGIA: Lions dona attrezzature all’Associazione Protezione Civile Valsamoggia-Savigno

0
593

Solidarietà e impegno civico

Lo scorso maggio, a seguito dell’alluvione che ha colpito anche Valsamoggia, alcune attrezzature dell’Associazione Protezione Civile Valsamoggia-Savigno, intervenuta tempestivamente per aiutare nell’immediato bisogno, sono rimaste seriamente danneggiate.

Grazie al sostegno del Lions Club Castello di Serravalle Bononia, è stato oggi possibile acquistare attrezzature nuove: una motopompa industriale adatta anche alle acque nere e una motosega. 
“Queste nuove dotazioni – ha spiegato Luca Manicardi, Presidente dell’Associazione Protezione Civile Valsamoggia-Savigno – sono per noi importantissime, aumentano le nostre dotazioni di sicurezza e vanno a tutela di tutto il territorio. Tra l’altro sono state acquistate a chilometro zero con un pensiero all’economia circolare. Ringraziamo tanto i Lions per aver pensato a noi e averci aiutato a dotarci nuovamente di strumenti che sono importantissimi nel momento del bisogno”.
“Sono anni che siamo vicini al territorio – ha aggiunto Fabiola Alparone, Presidente Lions Club Castello di Serravalle Bononia –. Cerchiamo di supportarlo laddove ci sono emergenze specifiche e siamo contenti di averlo potuto fare anche questa volta in modo così tempestivo. Le attrezzature di cui c’era necessità sono preziose ed è un piacere essere stati utili”. 
Conclude Daniele Ruscigno, Sindaco di Valsamoggia: “Io ringrazio i Lions per la loro disponibilità e vicinanza al nostro territorio, che da sempre sostengono iniziative legate alla solidarietà, all’associazionismo e all’ambiente. E ovviamente un grande ringraziamento va all’Associazione Protezione Civile Valsamoggia e tutti i volontari che la compongono, sempre pronti ad aiutare quando c’è necessità sul nostro territorio o dove scatta l’emergenza. La generosità non è mai scontata e per questo vale sempre molto di più di ogni ringraziamento”.
Nella foto il momento della consegna
SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here