Cani ed alimentazione: come garantire una salute di ferro a Fido?

0
212

Il benessere del proprio cane è un aspetto di fondamentale importanza, ed in quest’ottica, per garantirgli una salute di ferro, è sbagliato farlo abbuffare di ghiottonerie in ogni momento della giornata. Voler bene a Fido vuol dire alimentarlo in modo corretto, tenendo conto dell’età e della presenza di eventuali patologie. Dunque, il vero segreto per garantirgli una salute di ferro è modulando la dieta in maniera equilibrata. Ma quali sono i giusti consigli da seguire? Un primo consiglio è di assicurare un’alimentazione equilibrata sia da un punto di vista energetico che dei nutrienti, ed in tal senso, preferire l’alimentazione industriale poiché bilanciata su specifici bisogni del cane. Ogni età ha però differenti esigenze alimentari e nutrizionali, proprio come accade per gli esseri umani. Ciò vuol dire che un cucciolo, per crescere sano e forte, avrà bisogno di più energia rispetto ad un esemplare adulto.

Altro consiglio importante è leggere sempre bene le etichette sugli alimenti dei nostri amici a 4 zampe, privilegiando quelli che riportano come primo ingrediente la fonte proteica (carne o pesce). Durante le diverse fasi della vita di Fido, bisogna sempre farsi consigliare da un veterinario di fiducia, figura fondamentale per verificare eventuali problemi di salute.

Infine, un altro consiglio importante, e per nulla scontato, è regalare tempo ed affetto al proprio cane, poiché la lunga vita dell’animale passa anche da un cervello attivo ed un corpo sano. Chiariti i consigli utili per garantire il benessere di Fido, l’alimentazione acquista un ruolo di rilievo.

Oggi finalmente, grazie ad Amusi, gli alimenti per cani online acquistano un nuovo sapore. Amusi è leader indiscusso in termini di alimentazione di alta qualità per i nostri amici a 4 zampe ed utilizza nelle sue ricette solo ingredienti naturali e freschi. Sul sito web di Amusi, ogni padrone ha l’imbarazzo della scelta di prodotti che può acquistare per Fido.

Le crocchette Amusi seguono una filiera tracciata e controllata, le cui materie prime provengono dai produttori locali. Disponibili in 4 deliziosi gusti (maiale, pollo, agnello e aringa) sono altamente digeribili, la cui formula è studiata da esperti e veterinari nutrizionisti.

Immancabili inoltre gli snack dentali, la migliore soluzione per l’igiene orale di Fido, prodotti con ingredienti naturali e vegetali, senza fibre di nylon, plastica, OGM, conservanti e coloranti artificiali. I biscotti per cani Amusi, disponibili in diversi gusti, rappresentano una golosa ricompensa per Fido e sono prodotti con ingredienti genuini senza conservanti, coloranti e appetizzanti artificiali. Infine, è presente una linea veterinaria che racchiude croccantini per cani sensibili e che soffrono di: intolleranze alimentari, problemi digestivi, diabete e sovrappeso.

SHARE