La riapertura è stata fortemente cercata dal Sindaco Maurizio Fabbri e da Daniela Aureli – per molti anni dirigente scolastica dell’Istituto superiore Caduti della Direttissima, poi sindaca di Castiglione e ancora vicesindaco nel successivo mandato – ora Presidente dell’associazione.
La Presidente Daniela Aureli: “Sono contenta dei risultati ottenuti in così breve tempo, visto che dalla fine di aprile ad oggi sono passati meno di due mesi e siamo riusciti non solo a ripristinare l’uso dei locali ma anche a raggiungere la ragguardevole quota di circa 250 soci che hanno un grande entusiasmo e tante idee.”
Hanno aderito in qualità di socio circa 250 concittadini che hanno provveduto all’elezione del nuovo Consiglio di indirizzo e modificato lo Statuto sociale, in conformità al Codice del Terzo Settore. L’Associazione è gestita da circa 30 soci che operano come volontari.
Il Centro sta impostando proficue relazioni con le principali Associazioni castiglionesi, nell’ottica di realizzare attività sinergiche per la promozione e valorizzazione del territorio e per il benessere dei soci stessi. Qualche esempio: tornei di Burraco, scuola di Bridge, Passeggiate col CAI , serate danzanti con cena… e in futuro: scuola di scacchi per ragazzi, attività ludiche con famiglie e bimbi, incontri mensili sulla storia del territorio, alfabetizzazione informatica per anziani.