Si è svolta mercoledì scorso a Colle Ameno, la premiazione degli studenti di Sasso Marconi che si sono distinti per i risultati ottenuti nell’anno scolastico 2023/24.
Protagonisti i ragazzi usciti dalla scuola media con il massimo dei voti (10/10) e quelli che hanno registrato un positivo percorso di crescita personale nel triennio di studi: in tutto undici studentesse e sette studenti, premiati con una pergamena e una borsa di studio messa a disposizione dall’Amministrazione comunale e da Emil Banca.
Gli studenti sono stati accolti nel Salone delle Decorazioni dal Sindaco Roberto Parmeggiani, dall’Assessore alla Scuola Alessandro Malferrari, dal coordinatore del Comitato Soci Emil Banca di Sasso Marconi e Marzabotto, Valerio Bignami, e dal Direttore delle filiali Emil Banca di Sasso e Marzabotto, Alberto Monti, che hanno voluto complimentarsi con i ragazzi per i risultati ottenuti, auspicando che questo riconoscimento possa rappresentare uno stimolo a proseguire con impegno il proprio percorso di studi e centrare in futuro nuovi, importanti obiettivi.
Nove dei premiati sono dell’Istituto Comprensivo di Borgonuovo: Yasmine Boutaouja, Adele Canella, Eya Chtioui, Aurora Franceschelli, Greta Franchini, Enrico Ghianda, Paolo Giorgi, Matteo Venturi, Giulio Verucchi. Anche per l’Istituto Comprensivo del capoluogo i meritevoli sono nove: Yasmine Benyaich, Maria Gandolfi, Giorgia Macchi, Fabrizio Orefice, Lucia Pisano, Maddalena Roccia, Alice Scandellari, Filippo Turrini e Pietro Venturi.
Con l’occasione è stato assegnato anche il Premio Letterario ‘Alfredo Finelli’, che intende promuovere la passione per la scrittura tra gli studenti delle scuole medie. La vincitrice dell’edizione 2023/24 è Alice Gallo della scuola media di Borgonuovo: alla classe di Alice è andato un premio in denaro, utilizzato per l’acquisto di materiale didattico.
Nella foto di Sergio Marchioni: gli studenti premiati il 4 dicembre insieme al Sindaco Roberto Parmeggiani, all’Assessore Alessandro Malferrari e ai responsabili di EmilBanca