In particolare, è stata dedicata particolare cura alla costruzione ed implementazione dell’area riservata, che permette l’interazione dell’azienda con i suoi tre principali target di stakeholders: dipendenti, fornitori e giornalisti.
Comunicazione più efficace e coinvolgente per tutti i dipendentiMetalcastello, che con un solo “click” potranno essere aggiornati in tempo reale su news ed eventi, richiedere ferie e permessi, accedere a corsi di aggiornamento online, nonché entrare nella rinnovata piattaforma welfare per godere della vasta gamma di benefit in campi che spaziano dall’educazione ed istruzione (rimborsi rette scolastiche, tasse universitarie, libri di testo, servizi di trasporto scolastico, corsi di lingua, gite o altre iniziative incluse nei piani di offerta formativa scolastica etc.), alla ricreazione (corsi di musica, teatro, danza etc.), assistenza sociale (servizi di baby-sitting), sanitaria (rimborso spese mediche) e molto altro.
L’area riservata ai fornitori sarà nello specifico uno strumento innovativo,poiché i fornitori potranno accedere a dati, documentazione tecnica ed aggiornamenti; inoltre potranno visualizzare i KPI (Key Performance Indicators) relativi alle loro performance riassunti in un unico indice, cosiddetto Global Supplier Rating. Infine, i giornalisti che nella sezione dedicata, potranno accedere a contenuti e immagini dedicate dell’azienda e del management.
L’Amministratore Delegato Stefano Scutigliani ha commentato: “Un altro tassello che si aggiunge al percorso di innovazione costante della nostra azienda, proiettata sempre più verso la digitalizzazione per snellire i processi ed agire in real-time”.
Metalcastello S.p.A.
Leader mondiale nella produzione di ingranaggi per trasmissioni meccaniche utilizzate in applicazioni che vanno dal settore delle macchine movimento terra, ai trattori agricoli per medie ed elevate potenze, ai veicoli industriali ed alle applicazioni navali, nasce a Porretta Terme nel 1952, su iniziativa di due imprenditori locali. Dalla fine del 2014 è stata acquisita dal Gruppo CIE Automotive, colosso spagnolo tra i primi al mondo nel comparto dei componenti per il settore Automotive con stabilimenti in Nord America, Sud America, Europa ed Asia, entrando a far parte di un importante polo di fornitura di circa 3,7 miliardi di euro. Nel 2017, Metalcastello ha registrato un utile netto di 4,3 milioni di Euro e un fatturato record di oltre 51 milioni di Euro.